Salta al contenuto Passa al footer

Il ruolo delle api è fondamentale nel nostro ecosistema, solo in Europa circa 1.500 diversi tipi di verdure possono continuare ad esistere grazie alle api.

Sapete quanti fiori visita un’ape in media ogni giorno? Circa 3000. In un alveare contiamo dalle 50.000 alle 80.000 api. Questi numeri ci fanno capire che il nostro fragile ecosistema è tenuto in piedi da instancabili lavoratrici grandi meno di una falange sulle cui spalle,però, grava un enorme peso, quello di contrastare inquinamento, pesticidi e agenti patogeni che ogni giorno rilasciamo nell’aria per svolgere le nostre normali attività non pensando a quanto, piccoli gesti, possano impattare sul pianeta e la vita delle api.

Dal 2008 infatti le api stanno diventando una delle specie a serio rischio d’estinzione. Nel 2014 in Canada, ad esempio, sono morte il 58% delle sue colonie d’api. A minacciare sono diversi fattori come il surriscaldamento globale o l’inquinamento elettromagnetico che ne impedisce il ritorno all’arnia dopo la presa del nettare, per non parlare di tutti gli acari e gli insetti che ne minacciano la sopravvivenza.

Le api sembrano tante ma se parliamo di numeri, quelli veri, giocano a svantaggio delle nostre amiche e abbiamo la responsabilità di salvarle da un tragico destino.

Best Choice for Creatives
This Pop-up Is Included in the Theme
Purchase Now